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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI “GDPR”

(General Data Protection Regulation)

Il Titolare del trattamento, La informa, ai sensi dell’art.  13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione di rapporti precontrattuali e/o contrattuali.

  1. Finalità del trattamento

A -I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità:

  • Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • Esercitare i diritti del Titolare;

B – I Suoi dati personali sono trattati solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di Marketing:

  • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società collegate al Titolare del trattamento).

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito.

  1. Modalità e tempi di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art.  4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

A conclusione dei periodi indicati i dati saranno cancellati e/o resi anonimi

  1. Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società collegate in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • A società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
  1. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I suoi dati non saranno diffusi.

  1. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati nel seguente modo:

– in formato elettronico presso i sistemi informatici ubicati presso la sede della nostra società, all’interno dell’Unione Europea;

– in formato cartaceo presso l’archivio documentale ubicato presso la sede della nostra società, all’interno dell’Unione Europea;

Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati su sistemi informatici anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

  1. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione al Titolare del trattamento:

  • Una raccomandata a.r. a:

PROREVI AUDITING SRL

Via SPONTINI 5 – 20131 Milano (MI)

  1. Titolare, Responsabili e incaricati

Il Titolare del trattamento è PROREVI AUDITING SRL, con sede legale in Via Spontini 5 – 20131 Milano (MI).

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

La Società ha nominato il Responsabile alla Protezione dei Dati incaricato di garantire il rispetto delle norme per la tutela della Privacy, contattabile per questioni inerenti il trattamento dei dati, ai seguenti recapiti dpo@proreviauditing.it.

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Informazioni sui cookie

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